La quattordicesima edizione per i Concerti Aperitivo in Accademia prevede come per le precedenti edizioni otto appuntamenti musicali, da sabato 26 gennaio al sabato 11 maggio, presso la sala concerti dell'Accademia Gerundia di Lodi.
A cura del maestro Matteo Cremonesi, direttore artistico della Gerundia, saranno proposti concerti con artisti e formazioni note al fedele pubblico ed altre nuove proposte.
Il terzo appuntamento è sabato 23 febbraio.
Protagonista della serata è la Musica Country con il gruppo "The Storytellers".
Il gruppo nasce nel 2015 dalla comune passione dei suoi membri per la musica country, e presenta dal vivo una serie di brani della tradizione, storie, poesie in musica, con strumenti tipici (chitarre, mandolino, dobro).
I brani provengono da oltre oceano, e sono nati per trattare temi universali quali l’amore, la natura ed il rispetto per essa, ed i sentimenti umani con le loro gioie e afflizioni, riuscendo così a raccogliere tutti attorno a un unico focolare, quello della vita.
Canzoni cariche di speranza, libertà e romanticismo che narrano di grandi viaggi e di voglia di tornare dove ci aspetta una pentola sul fuoco, un dolce sorriso, e quelle piccole cose che ci fanno sentire a Casa.
Genere Country Music , non quello che si balla, ma quello che si ascolta.
Membri del gruppo
Fabio Ferrari (Voce - Chitarra ac. - Mandolino)
Cecilia Crippa (Voce)
Mario Rovati (Voce - Chitarra el.-Dobro)
Roberto Bonizzi (Chitarra Ac.)
Davide Fiorani (Percussioni)
Influenze:
John Denver
Hammylou Harris
Graham Parsons
Willie Nelson
Nitty Gritty Dirt band
Ingresso a offerta libera con inizio alle ore 17.45. posti limitati in sala, consigliata la prenotazione.
Alle ore 19.00 è previsto un aperitivo con visita gratuita al Museo degli Strumenti Musicali e della Musica.
(31/01/2019)