Causa incertezza nelle previsioni metereologiche, il Comune di Lodi e gli organizzatori della 'Notte bianca' hanno deciso di rimandare l'appuntamento previsto per questa sera, sabato 21 luglio, al prossimo fine settimana, quando le condizioni meteo dovrebbero consentire lo svolgimento della serata con un tempo atmosferico decisamente migliore.
La 'Notte bianca' di Lodi si terrà quindi sabato 28 luglio 2018, sempre a partire dalle ore 19.00 e sino alle 02.00.
"Ci siamo confrontati costantemente con gli organizzatori - dichiara il Vicesindaco e Assessore alla cultura Lorenzo Maggi -, valutando tutti gli aspetti in gioco. Una decisione non semplice nè scontata, quella che alla fine abbiamo assunto concordemente, ma che intende agevolare un'ampia partecipazione e soprattutto la possibilità di godere delle tante iniziative previste in maniera più serena.
Le previsioni meteo che stiamo consultando con attenzione non sono infatti concordi sull'esito climatico della serata di oggi, ma il rischio di temporali sembra comunque elevato.
Per questo motivo è preferibile rimandare a sabato 28 luglio. Credo che la scelta sia oltremodo corretta sia per non vanificare gli sforzi organizzativi ed economici messi in campo da parte di tutti, Amministrazione comunale compresa, sia perchè il cartellone di Lodi al Sole è molto ricco nella serata di sabato 28 luglio: l'attrattiva per lodigiani e ospiti sarà ancora più alta.
Ciò favorirà l'ottimale esito della 'Notte bianca', sia per quanto riguarda l'apprezzamento da parte del pubblico sia per la soddisfazione degli organizzatori".
Lodi, 21 luglio 2018, ore 15.00