Il Comune di Lodi promuove l'esposizione di opere realizzate dagli ospiti della RSD "Fondazione Danelli" di Lodi, aperta da martedì 26 giugno a martedì 10 luglio presso la Biblioteca Laudense in via Solferino, 72.
La Fondazione Danelli è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di comunicazione sociale e raccolta fondi regolare. Lavora per assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali, a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
Con la sua attività vuole diffondere una “visione altra” del sociale: senza negare o minimizzare il peso delle sfide e fatiche quotidiane, ritiene fondamentale raccontare “con viso sorridente” il potenziale dei ragazzi e la grande forza delle loro famiglie.
Attraverso una capillare rete di collaboratori, coinvolgono attivamente imprenditori e cittadini affinché “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione… e non un bambino con autismo o disabilità.
Inaugurazione della mostra, sabato 30 giugno alle ore 10.30
Apertura al pubblico negli orari di apertura della biblioteca: lunedì chiuso - da martedì a sabato dalle 9.15 alle 18.15
dal 2 luglio orario estivo, da lunedì a sabato 8.30 - 13.30
(20/06/2018)