La spedizione e consegna dei bollettini per il pagamento dei canoni di locazione relativi agli stabili di proprietà comunale ha subito ritardi in questi primi mesi del 2018.
Si sono infatti verificate rilevanti disfunzioni nel sistema informatico con cui viene gestita l'anagrafica delle bollettazioni, impedendo all'Ufficio patrimonio di emettere correttamente e tempestivamente il cartaceo. Il problema è ora risolto e sono in consegna via posta, tramite la ditta incaricata dal Comune, i bollettini relativi al mese di gennaio 2018, che potranno così essere corrisposti dagli utenti entro il mese di aprile 2018. A seguire si procederà con l'emissione dei bollettini dei mesi di febbraio e marzo 2018, modulando la scadenza dei pagamenti in modo tale da non costringere alcun inquilino a sostenere una spesa alta concentrata in poche settimane.
Il programma di lavoro prevede di diluire gradualmente e progressivamente nel corso delle prossime settimane le spedizioni e, quindi, le scadenze.
Si tratta di circa 580 bollettini, recapitati ogni mese dal Comune ad altrettanti utenti in affitto, siano essi cittadini singoli oppure famiglie, associazioni, enti e società.
Ci scusiamo con i destinatari per il disagio arrecato: ora che è stato risolto il gap informatico, assicuriamo la ripresa delle tempistiche ordinarie con cui avviene la relazione tra l'Amministrazione proprietaria degli immobili e gli affittuari.
Ufficio patrimonio
Lodi, 11 aprile 2018