Le certificazioni anagrafiche, il protocollo della documentazione in ingresso ed uscita, il pagamento on line della refezione scolastica. E poi la possibilità di consultare ed accedere all'Albo pretorio, la pubblicazione di determinazioni delibere e, in generale, di atti amministrativi quali decreti ed ordinanze, la ricezione e l'invio di messaggi via PEC (Posta Elettronica Certificata).
Sono questi i principali servizi al pubblico che, normalmente a disposizione dei cittadini, subiranno un'interruzione temporanea a partire dal pomeriggio di venerdì 18 agosto (ore 16.00 l'inizio delle operazioni) e sino a tutto lunedì 21 agosto.
In queste due giornate lavorative alcuni programmi informatici interni al Comune devono essere oggetto di manutenzione: in particolare, gli applicativi gestionali che consentono l'erogazione di prestazioni e servizi di informazioni agli utenti saranno temporaneamente disabilitati.
Nello scusarsi anticipatamente con i cittadini per i disagi causati, l'Amministrazione comunale ha comunque scelto di effettuare tali lavori di manutenzione nel periodo di Ferragosto, in cui tendenzialmente minore dovrebbe essere il disagio arrecato: viene ad ogni modo ripristinata la normale operatività nel breve arco di tempo di pochi giorni.
Ricordiamo nell'elenco sottostante gli applicativi e i servizi interessati:
- Servizi anagrafici e di Stato Civile (compresi i relativi servizi on line) e servizio Messi comunali
- Protocollo (comprese le PEC): il servizio Protocollo riceverà regolarmente solo la
corrispondenza cartacea consegnata direttamente all’Ufficio
- Servizio di Segreteria Generale (pubblicazioni all'Albo Pretorio, redazione e pubblicazione di atti quali deliberazioni, determinazioni, ordinanze, decreti...)
- Servizi di contabilità ed economato
- Servizi attinenti alla refezione scolastica e al pagamento delle rette (inclusa la parte on line)
Dal mattino di martedì 22 agosto la situazione torna alla piena regolarità di funzionamento.
Lodi, 8 agosto 2017