IL MAGICO MONDO DELLE BOLLE DI SAPONE IN UNO STRAORDINARIO SPETTACOLO AL TEATRO ALLE VIGNE "OVERTURE DE SAPONNETTES"
Un eccentrico direttore d'orchestra accompagna il pubblico nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. E' Ouverture de saponnettes, l'originale e affascinante spettacolo che verrà rappresentato domenica 22 febbraio al Teatro alle Vigne nell'ambito della rassegna Famiglie a Teatro. Uno show di clownerie, pantomima e musica (ma soprattutto di straordinarie bolle di sapone, di ogni forma e dimensione); un "concerto" dove l'imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre alcuni potranno entrare in una gigantesca bolla di sapone. Nato per i più piccoli e per ben presto arrivato ad incantare il pubblico di qualsiasi età, lo spettacolo è stato ideato nel 2004 dalla Compagnia L'Atalante in collaborazione con il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di Milano ed è stato presentato oltre che in Italia in Corea del Sud e in Cina.
Michele Cafaggi
Mimo, clown e giocoliere, ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Quelli di Grock, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, nonché presso L'Ecole Nationale du Cirque Fratellini, la Scuola di Arti Circensi della Sala Fontana e la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale. Ha partecipato ai maggiori festival di teatro in Italia e all'estero. Ha collaborato con Gli Eccentrici Dadarò per Peter Pan - Una storia di pochi centimetri e piume (spettacolo che ha vinto nel 2004 il premio Stregagatto) e per Escalescion, vincitore, sempre nel 2004, del primo premio e del premio del pubblico al festival di Ascona, in Svizzera. Michele Cafaggi si trasforma nel Dottor Sogno nei reparti pediatrici degli ospedali dove opera la Fondazione Theodora Onlus e dedica questo spettacolo a tutti i ragazzi incontrati in Ospedale nel corso di questi anni.
L'Atalante è un progetto artistico nato da Michele Cafaggi ed Elisabetta Bocchino, finalizzato alla creazione di spettacoli da palco e di strada che sviluppino le tecniche del clown, del teatro comico e delle arti circensi. Con loro collabora Davide Fossati, attore, regista e formatore.
Scarica la locandina
Teatro alle Vigne
Rassegna Famiglie a Teatro
Domenica 22 febbraio 2009 - Ore 17.00
Ouverture des saponettes
A soap bubbles opera
Produzione: L'Atalante
Con: Michele Cafaggi
Regia: Davide Fossati, Piergiorgio Vimercati
Biglietti: intero 7 euro, ridotto 5
La biglietteria del teatro è aperta da un'ora prima
dell'inizio della rappresentazione
E' possibile effettuare prenotazione telefonica
contattando il n. 347 9049904