Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Degni di nota" al Teatro alle Vigne

"Degni di nota" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Degni di nota, che si tiene il giorno venerdì 18 novembre 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

Venerdì 18 novembre 2016
DEGNI DI NOTA
tra Gaber e Brassensdi Alberto Patrucco, Antonio Voceri, Georges Brassens,
Giorgio Gaber, Sandro Luporini, Federico Monti Arduini
con Andrea Mirò, Alberto Patrucco
regia Emilio Russo
musiche Georges Brassens, Giorgio Gaber
produzione Teatro Menotti

Un recital coinvolgente e graffiante, privo di retorica e tormentoni, nel quale ironia, musica e riflessione, per una volta, sono padroni di casa insieme alle parole e alle melodie di due artisti senza eguali, dotati di rara genialità. Un incontro tra canzone d’autore e comicità, senza che una dimensione prevarichi l’altra, sul filo di emozioni da anni dimenticate, che si tinge qua e là di suoni e poesia. Niente celebrazioni brassensiane e gaberiane, bensì l’idea di unire, seppure in epoche storiche diverse, sensibilità tanto affini, punti di vista che coesistono in perfetta armonia, proprio grazie al tessuto connettivo della musica.Uno spettacolo dolce-amaro che lascia spazio a riflessioni profonde sul senso della vita.

Intenso, divertente, affascinante, coinvolgente e mi chiederei se i degni di nota non sono solo Giorgio Gaber e Georges Brassens, ma anche gli interpreti Andrea Mirò e Alberto Patrucco. La varietà dei temi, ostinatamente rivolti a scartare gli stanchi cliché della comicità di oggi, portano lo spettatore a ridere con intelligenza dell’amore, della vita e anche della morte.