Il Commissario Prefettizio del Comune di Lodi, Mariano Savastano, ha incontrato questa mattina presso Palazzo Broletto l’ex sindaco, Simone Uggetti.
Il colloquio, svoltosi in un clima di cordialità e improntato a reciproca volontà di collaborazione, ha aperto il ciclo delle consultazioni che nei primi giorni dall’insediamento vedrà il Commissario confrontarsi con gli assessori uscenti, il presidente del consiglio comunale ed i capigruppo delle varie forze politiche e formazioni civiche rappresentate nell’assemblea municipale nel mandato appena concluso.
"A tutti – informa il Commissario – chiederò consiglio, suggerimenti, indicazioni su specifici temi e questioni di particolare priorità che si pongono all’attenzione dell’amministrazione dell’ente, in spirito di leale collaborazione e con l’intento di favorire la partecipazione ed il coinvolgimento, pur nel rispetto dell’autonomia e delle prerogative assegnate dalla legge alla gestione commissariale. L’azione amministrativa proseguirà senza sosta, impegnando l’intera struttura comunale a garantire la continuità e l’efficienza dei servizi e la realizzazione degli interventi necessari per la cura del patrimonio pubblico e lo sviluppo delle infrastrutture di interesse generale. Come già avvenuto nell’incontro odierno, da questi confronti potranno emergere elementi di valutazione utili per individuare impegni, scadenze e ipotesi di lavoro che consentiranno di programmare in modo coordinato ed efficace l’attività dei prossimi mesi".
(23-08-2016)