Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Aspettando Christo... "Camminare sull'acqua"

Aspettando Christo... "Camminare sull'acqua"

Conferenza e proiezioni dedicate a Christo e Jeanne-Claude

Dopo 40 anni l'artista Christo torna in Italia per impacchettare il Lago d'Iseo.
UNITRE Lodi, in collaborazione con il Comune di Lodi, propone una conferenza promozionale in occasione della realizzazione di "The Floating Piers", evento che dal 18 giugno al 3 Luglio, vedrà protagonista l'artista dell'impacchettamento per eccellenza, americano di origini bulgare conosciuto ed acclamato in tutto il mondo.
'The Floating Piers', è un'installazione che si svilupperà a pelo d'acqua seguendo il movimento delle onde".
"Sarà creato un percorso pedonale di tre kilometri composto da pontili larghi sedici metri e alti cinquanta centimetri dai bordi degradanti. Il tessuto si svilupperà per altri 1.5 kilometri lungo una strada pedonale tra Sulzano e Peschiera Maraglio". 
I visitatori potranno fruire del lavoro percorrendo la sua intera lunghezza che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all'isola di San Paolo. "Dalle montagne che circondano il lago si potrà avere uno sguardo sicuramente unico osservandone angoli nascosti e prospettive inaspettate", ha aggiunto. 
'The Floating Piers' sarà il primo progetto su larga scala dai tempi di The Gates (del 2005) e come tutti i lavori, anche in questo caso, dopo due settimane tutti i componenti dell'opera verranno rimossi e dismessi attraverso un processo industriale di riciclaggio. E si penserà al prossimo da realizzare...

Camminare sull'acqua - Martedì 7 Giugno, Sala Granata, ore 21.00

(27/05/2016)



 
 
 
camminare sull'acua_locandina