Home  /  Archivio Eventi / 2016 / Maggio / Vigile per un giorno

"Vigile per un giorno", la giornata finale

 

Il percorso didattico di educazione alla sicurezza stradale, arrivato al termine, premia i migliori progetti delle classi partecipanti

Il Comune di Lodi ha promosso in questi mesi la prima edizione di Vigile per un giorno - in bici con la testa e con le gambe, un concorso a premi organizzato dal Corpo di Polizia Locale e rivolto a tutte le scuole primarie di secondo grado statali di Lodi.
Gli alunni hanno ragionato sul tema affidato, potendo rappresentare le proprie idee attraverso una molteplicità di strumenti. dalle fotografie, alla musica, dai video ai disegni, dalle arti grafiche alle performance artistiche.

La fase finale del progetto, in seguito alla scelta degli elaborati migliori, prevede la premiazione per i primi tre classificati, oltre a quattro menzioni speciali della Giuria per alcuni prodotti di particolare interesse: sezione creatività, sezione originalità, sezione ecologia e sezione simpatia. 

La mattina di premiazioni, alla presenza delle autorità comunali  e del Comandante della Polizia Locale, si tiene venerdì 27 maggio alle ore 10.00, al Teatro alle Vigne.

I premi previsti sono i seguenti:

  • Un giorno in auto con la pattuglia della Polizia Locale (per due ragazzi sorteggiati nel gruppo vincitore)
  • 1° premio: 300.00 euro in buono acquisto presso 'Trony' di Bagnolo Cremasco (CR)
  • 2° e 3°  premio: 200.00 euro in buono acquisto presso 'Trony' di Bagnolo Cremasco (CR)
  • una bicicletta City Bike fornita dal Comune di Lodi, sorteggiata tra tutti i presenti
  • gadget per tutti offerti da 'Decathlon' di Pieve Fissiraga (Lo)

Per informazioni rivolgersi:
Vice Commissario Alberto Pavesi: alberto.pavesi@comune.lodi.it

Lodi, 18 maggio 2016