Il Comune di Lodi presenta la mostra (in) light. Organizzata dalla Fondazione Sicomoro sarà in mostra il lavoro della fotografa Michela Benaglia e si tiene presso il Collegio San Francesco dal 18 al 22 maggio 2016.
La mostra
(in) light è un progetto nato dalla ricerca della fotografa Michela Benaglia per approfondire il tema della dispersione scolastica per volontà della Fondazione Sicomoro.
Le foto in mostra sono il risultato di un laboratorio fatto proprio con i ragazzi delle Scuole di Seconda Opportunità gestite dalla Fondazione Sicomoro, una delle quali è a Lodi, ospitata dal Collegio San Francesco e supportata dal Comune di Lodi.
Non si tratta di ritratti classici, tesi a fissare i lineamenti di un volto o i tratti di un carattere, ma di istantanee realizzate cogliendo le espressioni del movimento libero e consapevole del corpo dei ragazzi, proteso a creare disegni di luce durante il laboratorio Luce in movimento, ideato e sviluppato insieme all’artista Roberta Maddalena.
(in) light è una mostra itinerante giunta alla seconda tappa - la prima a Milano lo scorso novembre all'istituto Zaccaria - che si tiene nel bellissimo chiostro del Collegio San Francesco di Lodi, dei padri Barnabiti.
Sarà possibile acquistare le foto in edizione limitata.
Opening party Martedì 17 maggio h 18:30. La mostra è a ingresso libero dal 18 al 22 maggio.
Comunicato a cura di Marta Airoldi - Fondazione Sicomoro
Lodi, 16/05/2016
Orari apertura mostra:
Dal mercoledì al venerdì : ore 15-19
Sabato e Domenica: ore 10-12/ 15-18
Dove:
Collegio San Francesco
Via San Francesco d'Assisi 21, Lodi
Per info:
Marta Airoldi
press@fondazionesicomoro.it