Si porta a conoscenza delle famiglie che, anche per l'anno 2010, l'Amministrazione Comunale ha provveduto all'adozione dei provvedimenti che consentono l'erogazione alle famiglie numerose - con 4 o più figli - del contributo economico per il carico fiscale derivante dalla tassa rifiuti.
Le famiglie che rientrano nella fruizione di tale beneficio e che non avessero ancora ricevuto comunicazione al proprio domicilio tramite apposita lettera, possono usufruire del contributo scaricando la modulistica allegata, lo schema che elenca i requisiti per l'effettivo riconoscimento nonché la modulistica necessaria da presentare agli uffici comunali entro il 31 dicembre 2010.
I destinatari del beneficio economico sono i nuclei familiari con 4 o più figli a carico risultanti dagli atti anagrafici. L'agevolazione viene riconosciuta mediante corresponsione di un contributo corrispondente all'onere tributario sostenuto per tassa rifiuti riferito all'unità immobiliare adibita alla propria abitazione principale con relative pertinenze.
L'unità immobiliare deve rientrare nelle seguenti categorie catastali:
Non rientrano nel benefico economico le abitazioni con categoria catastale:
Le famiglie interessate dovranno presentare, entro e non oltre il 31 dicembre 2010, apposita istanza secondo l'allegata modulistica che comprende la formale richiesta del contributo per l'onere sostenuto agli effetti TARSU ela dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, che attesti le condizioni per la fruizione del beneficio nonché l'entità dell'onere sostenuto.
Si precisa che agli effetti della tassa rifiuti verrà considerato l'onere sostenuto dal soggetto intestatario dell'avviso di pagamento quale componente del nucleo familiare relativo all'anno 2010.