L'Azienda ospedaliera della provincia di Lodi, con il patrocinio del Comune di Lodi presenta un convegno per permettere ai professionisti ospedalieri di confrontarsi con i medici del territorio, le istituzioni e i cittadini sulle condizioni e l'assistenza ai malati terminali attraverso le cure palliative.
Il convegno, ad ingresso gratuito aperto a tutti, si tiene sabato 31 ottobre 2015 dalle ore 8.30 alle ore 13.00 presso l'auditorium Tiziano Zalli (Banca Popolare di Lodi - Via Polenghi Lombardo) e lo scopo principale è quello di capire l'importanza delle cure palliative e il loro impatto sul malato terminale, gli aspetti etici e di pratica clinica prendendo come esempio l'attività svolta all'ospedale di Lodi.
Partecipano, tra i vari professionisti, l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Lodi Silvana Cesani, il Direttore dell'unità operativa cure palliative dell'Azienda ospedaliera di Lodi Domenico Furiosi, Monsignor Maurizio Malvestiti (Vescovo di Lodi) e il Direttore del dipartimento medico-oncologico dell'Azienda ospedaliera di Lodi Giovanni Ucci.
Al termine del convegno si compilerà un questionario di apprendimento e verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa USS Formazione
Tel. 0371.372960
(12 ottobre 2015)