All'interno della stagione del Teatro alle Vigne, il comune di Lodi propone lo spettacolo di fine anno, con il brindisi di capodanno 2016.
E' in scena un classico goldoniano, Le avventure della villeggiatura, giovedì 31 dicembre 2015 alle ore 21.30.
Biglietto unico: 15 euro
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
di Carlo Goldoni con Simone Saba, Matteo Cazzulani, Luciano Pagetti, Aldo Ecobi, Angelo Gandolfi, Giovanni Amoriello, Enzo Lana, Stefano Leandri, Gianni Ravazzani, Chiara Barbareschi, Federica Formaggia, Luciana Boux, Lucia Chierichetti, Maddalena Camera, Alessia Ratti, Rossella Carrara, Daniela Polgatti, Giulia Fornetti; regia di Luciano Pagetti; compagnia Il Pioppo
I preparativi per la partenza, le rivalità, i pettegolezzi, gli amori in villeggiatura visti con occhio critico e divertito da Goldoni che prende di mira la società e i costumi del '700, non così dissimili da quelli dei nostri tempi. La Compagnia teatrale Il Pioppo di Lodi ripropone la messa in scena della commedia in tre atti: Le avventure della villeggiatura. (Libera riduzione dalle commedie "Le smanie" e "Le avventure della villeggiatura"). Si tratta, com'è noto, di una delle pièces che meglio esprimono la freschezza e la modernità dell'opera del Veneziano, distinguendosi per il brio della trama, l'autenticità dei caratteri rappresentati e la naturalezza delle situazioni ricreate sul palcoscenico. La versione proposta da Il Pioppo tende a farne risaltare la fragranza tutta settecentesca, con particolare cura delle scene e dei costumi, oltre che della recitazione.