Home  /  Archivio Eventi / 2015 / Novembre / "Un marito ideale" al Teatro alle Vigne

"Un marito ideale" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Un marito ideale, che si tiene sabato 5 dicembre 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Abbonamento: intero 120 euro - ridotto fino ai 25 anni 100 euro
Biglietti: intero 23 euro - ridotto (over 65 e under 26) 19 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

di Oscar Wilde, con Roberto Valerio, Valentina Sperlì, Pietro Bontempo, Alarico Salaroli, Chiara Degani, Luca Damiani, regia e adattamento Roberto Valerio, produzione Compagnia Umberto Orsini

PERCHE' VEDERLO | In Un marito ideale la regia di Roberto Valerio porta alle estreme conseguenze la farsa wildiana, giocando la commedia sullo slittamento dei piani di verità, per cui niente è mai come sembra. A farla da padrone infatti sono le simulazioni e le dissimulazioni messe in atto dai personaggi, nell'irrealizzabile desiderio d'esser ciò che, puntualmente, non sono. Roberto Valerio, responsabile di traduzione,adattamento e regia, applica al testo originale un'asciugatura teatrale e ne distilla una geometrica azione scenica, con effetti filmici e straniamenti recitativi. Il testo, scarnificato, va dritto all'osso della questionee apre interrogativi di sconcertante attualità: è possibile una politica senza compromessi? La questione morale è un fatto privato o pubblico?Qual'è il limite oltre al quale ci si può spingere prima di vergognarsi di se stessi?

 
immagine dello spettacolo

Ultima Modifica: 25/05/2022