Home  /  Archivio Eventi / 2016 / Marzo / "Una bellissima catastrofe" al Teatro alle Vigne

"Una bellissima catastrofe" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di "Teatro per le Scuole" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Una bellissima catastrofe", che si tiene martedì 5 e mercoledì 6 aprile 2016 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Età: 6-10 anni
Ingresso: 6/7/8 euro.

Abbonamenti: 3 spettacoli 15/18 euro

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409855
Fax: 0371409499
Mirella Mijovic 3479049904 
e-mail:  teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 
 

 
 

Parole e regia di Luca Chieregato; con Umberto Banti, Viviana Gysin e Cinzia Morandi; produzione Teatro Pan - Lugano

Una nuova giornata sta per iniziare e il libro delle storie è pronto come sempre. Le pagine si aprono come ante di un armadio e i personaggi prendono vita uno dopo l'altro: anche se finiscono sempre allo stesso modo, sono così emozionanti! Ma ecco che accade qualcosa di misterioso. All'improvviso il libro smette di funzionare, le storie si mescolano tra loro. Ed è così che il Lupo e la Principessa si trovano per caso nella stessa pagina: sarà un incontro davvero inaspettato. "Una bellissima catastrofe" nasce dal desiderio di confrontarci con il tema del destino. Il libro delle storie si trasforma e per magia diventa torre del castello, bosco incantato, porta aperta sul mondo delle favole, su quel dietro della pagina che abbiamo paura di scoprire. Ma con un po' di coraggio è possibile scrivere un'altra storia, con nuove parole: ora la pagina bianca non fa più paura e si offre ai nostri occhi come un mare di carta pulita. E se all'inizio tutto questo può sembrare una catastrofe, poi diventerà una catastrofe... bellissima!

HANNO DETTO: Che bello! Un libro delle storie grandissimo per ascoltare chissà quante incantevoli favole! Ma, sul più bello, il libro smette di funzionare e le storie si mescolano tra loro... e ne esce una storia nuova, forse più ricca, forse più creativa, forse più stimolante: sarà il destino? Spettacolo buono, ben interpretato e allegro.

 
immagine dello spettacolo

Ultima Modifica: 25/05/2022