Per la stagione di "Teatro per le Scuole" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "Una bellissima catastrofe", che si tiene martedì 5 e mercoledì 6 aprile 2016 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Età: 6-10 anni
Ingresso: 6/7/8 euro.
Abbonamenti: 3 spettacoli 15/18 euro
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409855
Fax: 0371409499
Mirella Mijovic 3479049904
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
Parole e regia di Luca Chieregato; con Umberto Banti, Viviana Gysin e Cinzia Morandi; produzione Teatro Pan - Lugano
Una nuova giornata sta per iniziare e il libro delle storie è pronto come sempre. Le pagine si aprono come ante di un armadio e i personaggi prendono vita uno dopo l'altro: anche se finiscono sempre allo stesso modo, sono così emozionanti! Ma ecco che accade qualcosa di misterioso. All'improvviso il libro smette di funzionare, le storie si mescolano tra loro. Ed è così che il Lupo e la Principessa si trovano per caso nella stessa pagina: sarà un incontro davvero inaspettato. "Una bellissima catastrofe" nasce dal desiderio di confrontarci con il tema del destino. Il libro delle storie si trasforma e per magia diventa torre del castello, bosco incantato, porta aperta sul mondo delle favole, su quel dietro della pagina che abbiamo paura di scoprire. Ma con un po' di coraggio è possibile scrivere un'altra storia, con nuove parole: ora la pagina bianca non fa più paura e si offre ai nostri occhi come un mare di carta pulita. E se all'inizio tutto questo può sembrare una catastrofe, poi diventerà una catastrofe... bellissima!
HANNO DETTO: Che bello! Un libro delle storie grandissimo per ascoltare chissà quante incantevoli favole! Ma, sul più bello, il libro smette di funzionare e le storie si mescolano tra loro... e ne esce una storia nuova, forse più ricca, forse più creativa, forse più stimolante: sarà il destino? Spettacolo buono, ben interpretato e allegro.