Per la stagione di "Teatro per le Scuole" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "In viaggio, storie in valigia", che si tiene lunedì 14 e martedì 15 marzo 2016 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Età: 3-7 anni
Ingresso: 6/7/8 euro.
Abbonamenti: 3 spettacoli 15/18 euro
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409855
Fax: 0371409499
Mirella Mijovic 3479049904
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
Di e con Elisabetta Salvatori; Matteo Ceramelli - violino e chitarra; produzione Favolanti - Forte dei Marmi
Sei fiabe raccontate aprendo sei valigie diverse, ognuna è un piccolo teatrino. Chi narra è una viaggiatrice, che nel suo andare per il mondo, ha conosciuto tante storie e le ha racchiuse nelle sue valigie. Sei fiabe raccontate aprendo sei valigie diverse. Ognuna è un piccolo teatrino, un ambiente magico e di valigia in valigia, il palcoscenico si riempie di nuovi quadri colorati. L'isola sconosciuta, la pecorella e il lupo, la fantasmina e il pipistrello: storie che parlano di valori universali come l'amore e l'amicizia, la scoperta del mondo e dell'altro per concludersi con una fiaba poetica, la storia della viaggiatrice stessa, che racchiude le fiabe ascoltate dentro le valigie e riprende il suo viaggio.
HANNO DETTO: L'eterea affabulatrice la Salvatori, presenza sempre gradita ed apprezzata al Teatro alle Vigne, ritorna quest'anno con un delizioso spettacolo. Elisabetta Salvatori, attrice e autrice, nasce in Versilia. Dopo gli studi artistici, scopre il teatro e inizia a raccontare. Inizia con le favole, favole e valigie, ogni storia che racconta è racchiusa in una valigia, come un piccolo teatrino viaggiante.