Per la stagione di "Teatro per le Scuole" del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone "La grande foresta", che si tiene giovedì 10 e venerdì 11 marzo 2016 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Età: 7-10 anni
Ingresso: 6/7/8 euro.
Abbonamenti: 3 spettacoli 15/18 euro
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409855
Fax: 0371409499
Mirella Mijovic 3479049904
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
Con Luigi D'Elia; regia di Francesco Niccolini e Luigi D'Elia; produzione La coop. Thalassia - Brindisi
Perché è sempre colpa del lupo? Perché è sempre lui il cattivo delle storie? Perché ti abituano così sin da piccolo? Poi accade sul serio qualcosa di brutto e ogni volta è stato il lupo. Ma nella maggior parte dei casi non è il lupo, ilcolpevole. Questa è la storia dell'ultimo lupo abbattuto in Puglia e di tutto ciò che morì con lui. In un piccolo paese senzanome, un bambino cresce tra scuola, casa e un grande bosco. Il bambino va a scuola a piedi, corre, non vuole aspettare: vuolecrescere e diventare un cacciatore, come suo nonno. Il nonno invece gli impone la lentezza, la scoperta del bosco e delle sueregole, di un mondo che si sta estinguendo ma che, per chi lo sa guardare con pazienza, è immensamente più bello di quelloche stiamo costruendo.
HANNO DETTO: "Durante lo spettacolo l'interprete, non solo con le parole, costruisce con il legno, la carta le foglie, su un lungo tavolo, la storia di una educazione, la storia del passaggio all'età adulta di un bambino che vive in un piccolo paese con il nonno tra scuola, casa eun grande bosco. La narrazione commossa e commovente di Luigi D'Elia si sposa in modo assoluto con l'atmosfera incantata che pervadetutto lo spettacolo con un uso degli oggetti che mai rappresentano la parola preferendo alluderla, riverberando così soprattutto emozioni etenerezze, purtroppo così desuete, in un mondo che purtroppo sta perdendo il contatto con la "straziante bellezza del creato".Da una recensione di Mario Bianchi
Laboratorio didattico, per tutte le informazioni rivolgersi a memosis.didattica@gmail.com - cell. 393 5594130