La Provincia di Lodi e l'ASL di Lodi, in collaborazione con l'Azienda Ospedaliera di Lodi, propongono un percorso formativo tramite conferenze-spettacolo sul tema del benessere e delle relazioni personali in famiglia e sul lavoro.
L'iniziativa è rivolta ai dipendenti degli enti promotori dell'Accordo territoriale conciliazione famiglia-lavoro e ai cittadini e si realizza con l'Accademia delle Arti Gerundia di Lodi.
Il titolo "Attività & cattività" richiama da un lato tutto ciò che è attivo, operoso, diretto alla realizzazione di un obiettivo, dall'altro la "cattività" quale sensazione di prigionia, schiavitù, giogo che si contrappone all'operosità motivata producendo aggressività o passività.
La conferenza-spettacolo è un percorso interattivo, comunicativo e relazionale, in un intreccio di scienza, narrativa, teatralità, con obiettivo il Ben-Essere.
La prima conferenza "ESSERE O MALESSERE?" si terrà martedì 10 dicembre alle 14.30 presso il Teatro delle Scuole Scaglioni.
In quest'occasione verranno descritte le caratteristiche emotive comuni ad ogni persona che possono assicurare successo o insuccesso sul lavoro e nella vita personale. Emozioni, ragioni e sentimenti dialogheranno attraverso un flusso di rappresentazioni, filmati e narrazioni.
L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni leggi qui