Home  /  Archivio Eventi / 2013 / Ottobre / Conversazioni d'autore

Conversazioni d'autore

L'incontro è stato annullato per indisponibilità dell'autore

Il Comune di Lodi presenta la tradizionale rassegna culturale Conversazioni d'autore, che si tiene a Lodi da novembre 2013 sino al 15 aprile 2014.
 
Il prossimo appuntamento è in programma il giorno martedì 8 aprile 2014 alle ore 21.00 presso la Sala Granata della Biblioteca Laudense e prevede l'incontro con Maurizio Sbordoni che ci presenta "Stavo soffrendo ma mi hai interrotto".
 
Maurizio vive una vita tranquilla tra macchine di lusso, vacanze in barca e casolari in campagna. Accanto a lui la sua famiglia: un padre autoritario, una madre dolce e comprensiva, due sorelle che non mancano di fargli sapere che lo considerano un fallito, la nonna convinta di curare i suoi mali con uno spruzzo di detergente per superfici, la zia che parla solo per frasi fatte. La sua è un'esistenza privilegiata, fino al giorno in cui viene a sapere che la madre è affetta da un tumore maligno. Stavo soffrendo ma mi hai interrotto è il romanzo autobiografico di un dolore irripetibile e indicibile, raccontato con un'ironia che sfiora l'umorismo.

Maurizio Sbordoni è nato a Roma nel 1969. Nevicava il giorno della sua nascita. Dopo la laurea in economia e commercio, sollecitata dal padre e avallata dalla complicità penale della sorella, resosi conto di non essere portato per le questioni fiscali, i numeri, e i lavori manuali, capì che avrebbe dovuto vivere con quello che gli riusciva fare meglio: nulla. I genitori e i pochi amici che ha gli riconoscono un talento particolare nel non prendere posizione su nessuna delle decisioni che la vita gli pone innanzi. È al suo secondo romanzo dopo Mi chiamo Edgar Freeman (2010). 
 


Ultima Modifica: 25/05/2022