Il Comune di Lodi presenta la tradizionale rassegna culturale Conversazioni d'autore, che si tiene a Lodi da novembre 2013 sino al 15 aprile 2014.
Il prossimo appuntamento è in programma il giorno giovedì 20 marzo 2014 alle ore 21.00 presso la Sala Granata della Biblioteca Laudense e prevede l'incontro con Annelisa Addolorato che ci presenta "My voice seeks you".
Annelisa Addolorato ci presenta una raccolta bigusto. Nella prima parte prevale lo stile essenziale e meditativo dell'haiku; nella seconda parte, quella "pompeiana", prevale invece un tratto più vicino alla prosa. La ricostruzione di Pompei ricorda quadri di Lawrence Alma- Tadema, e Annelisa, con questi versi, compie il suo, personale e tellurico, viaggio in Italia.
Max Ponte/Ondivago Radio
Annelisa Addolorato è nata a Lodi ed è cresciuta tra l'Italia e la Spagna. Ha partecipato a vari festival poetici e realizzato molti readings. Le sue poesie sono state tradotte in varie lingue. E' stata docente presso le università di Milano e Pavia ed ha collaborato con l'ISPI di Milano. Oltre a diversi articoli e varie traduzioni, tra le sue pubblicazioni più recenti: Clara Janés (2009). È attiva nell'associazionismo e nella tutela dei diritti umani.