Il Comune di Lodi presenta la tradizionale rassegna culturale Conversazioni d'autore, che si tiene a Lodi da novembre 2013 sino al 15 aprile 2014.
Il prossimo appuntamento è in programma il giorno giovedì 27 febbraio 2014 alle ore 21.00 presso la Sala Granata della Biblioteca Laudense e prevede l'incontro con Candida Livatino che ci presenta "Le sfumature della scrittura".
La nostra scrittura è una macchina della verità che svela anche quei vizi, quei tratti del carattere che si vorrebbero tenere nascosti. La slealtà, la superbia, la timidezza. Candida Livatino con chiarezza e con metodo ci insegna a riconoscere i segni distintivi di ogni diverso modo di scrivere e ad associarli al carattere delle persone. Le sfumature della scrittura indica le possibili applicazioni di questi studi alla ricerca del personale nelle aziende e alla introspezione psicologica negli abbinamenti tra partner e nella vita di coppia.
Candida Livatino è perito grafologo specializzata in diverse aree della grafologia, fra le quali l'analisi della scrittura e dei disegni dell'età evolutiva e la valutazione grafologica finalizzata alla selezione del personale. Giornalista pubblicista, attualmente collabora con varie trasmissioni televisive e con alcune testate giornalistiche per l'analisi grafologica dei personaggi al centro di fatti di cronaca.