L'estate è alle porte ed insieme alle belle giornate arrivano anche le ondate di calore ovvero le situazione climatiche caratterizzate da alte temperature ed alta concentrazione di umidità. In queste situazioni estreme frequenti nel nostro territorio i rischi per la salute sono in agguato, specie per le fasce della popolazione più deboli: anziani, neonati, persone affette da malattie cardiovascolari, renali, epatiche, neurologiche e disturbi psicologici. L'importanza di adottare stili di vita adeguati al clima e sapere come comportarsi quando il troppo caldo ci colpisce ha portato l'Asl della provincia di Lodi a promuovere l'adozione di comportamenti responsabili tramite la realizzazione dell'opuscolo "Solo il bello del caldo".
Il volantino descrive i comportamenti da tenere e da evitare per prevenire i disturbi legati alle condizioni climatiche ed i sintomi cui prestare attenzione, contiene inoltre una serie di consigli alimentari per aiutarci a passare un estate lontana dai rischi.In aggiunta all'opuscolo è possibile informarsi sul sito dell' Asl su come adattarsi al clima estivo sul luogo di lavoro.
Per ulteriori informazioni:
Numero Verde Auser 800.995.988 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 (gratuito da telefono fisso in Lombardia)