Approvato dalla precedente Giunta Comunale nel dicembre 2012 il piano preliminare dei lavori, il Comune di Lodi si appresta ora a bandire una gara mediante procedura negoziata per la realizzazione di una barriera antirumore, da integrare con pannelli fotovoltaici, che sarà posta sul lato destro della tangenziale di Lodi - S.S. n. 9 - via Emilia, al km 295.
Il Responsabile del Procedimento ha individuato 6 operatori economici nel rispetto dei principi ditrasparenza, concorrenza e rotazione, che sono stati contemporaneamente invitati a presentare le offerte oggetto della negoziazione, con lettera contenente gli elementi essenziali della prestazione richiesta.
Il quadro complessivo per la realizzazione dell'opera ammonta a 485.000 euro, di cui 290.000 euro di fondi comunali per la realizzazione della barriera, mentre la restante parte è a carico della ditta aggiudicataria della gara, che si farà carico dell'installazione dei pannelli fotovoltaici e che avrà in gestione l'impianto medesimo per la durata di 25 anni.
L'apertura delle buste è prevista per la fine del mese di aprile 2013.
11.04.2013