Per la stagione di Teatro Ragazzi del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone X.T.C. 2, che si tiene giovedì 29 e venerdì 30 novembre 2012 alle ore 10.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 4258.62/63
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
teatro@teatroallevigne.net
X.T.C. non è altro che la formula chimica dell'Ecstasy, parola inglese che corrisponde ad una droga chimica, una tra le più conosciute e massmediate droghe illegali, che racchiude nella sua stessa definizione (ecstasy) una promessa estasiante di estatico allontanamento dagli "attimi" quotidiani.
"X.T.C. 2" parla dell'uso delle droghe illegali in modo neutro, è uno spettacolo di informazione primaria che non emette giudizi ma lascia, attraverso la sua rappresentazione, informazioni sull'uso e sull'abuso delle sostanze tossiche che abitualmente vengono utilizzate.
Nello spettacolo le informazioni passano attraverso un percorso ricco di ironia e di momenti di riflessione per terminare con una domanda senza risposta.
Come parlare adesso della tossicodipendenza alle giovani generazioni di adolescenti ? La figura del drogato e della siringa non esistono più, sono immagini vecchie, superate, ora la droga è un prodotto che viene offerto sul mercato con tecniche di confezionamento, promozione e vendita, identiche a quelle di un marchio sportivo o automobilistico, il marketing dello "sballo" è un'industria efficiente, con un ricco margine di guadagno che promette rapide vie per la felicità.
Dopo lo spettacolo è previsto l'incontro con il personale dell'ufficio SerT "Servizio territoriale per le dipendenze - Lodi"