Ammonta a 50.000 euro l'investimento affrontato dall'amministrazione comunale per realizzare alcuni interventi di manutenzione di attrezzatture e dotazioni dei parchi pubblici della città, nonché per la creazione di una nuova area verde in zona Codignola.
"A fianco dei lavori che normalmente vengono programmati in questo periodo dell'anno per sistemare gli spazi verdi attrezzati in concomitanza con l'arrivo della bella stagione - spiega l'assessore all'ambiente, Simone Uggetti - abbiamo messo mano anche all'allestimento di un nuovo parchetto nell'oltre fiume, in via Romero, che potenzierà in modo significativo la disponibilità di aree all'aperto in un quartiere che negli ultimi anni ha registrato numerosi interventi di edilizia residenziale, affiancandosi a quello già esistente di via Arisi. Se quest'ultimo ha una "vocazione" particolarmente orientata all'accoglienza delle famiglie con bambini, quello nuovo di via Romero si caratterizzerà invece per la disponibilità di attrezzi per il fitness, sull'esempio del Parco delle Caselle, in zona Albarola, che ormai da tempo fa registrare un considerevole apprezzamento da parte dei frequentatori".
Dopo gli interventi di piantumazione, realizzazione della piazzola per la posa della fontanella e allacciamenti alla rete idrica (effettuati nei giornis corsi), lunedì 28 maggio verranno installati gli attrezzi per il fitness (cintura, stepper, altalena, pattini e panda addominali doppia), mentre martedì 29 maggio si provvederà alla posa di 8 panchine e 4 cestini ed alla predisposizione dell'impianto di irrigazione. Sempre lunedì, verranno inoltre effettuati i lavori di fresatura del terreno, posa del manto erboso e messa a dimora di piante ed arbusti in via Tortini, nei pressi della Casa dell'Acqua, che verrà inaugurata a breve. Nel frattempo, proseguiranno gli interventi di manutenzione e sostituzione attrezzature presso varie aree verdi della città, che si concluderanno entro il mese di giugno:
(25-05-2012)