Per la rassegna culturale Conversazioni d'Autore il Comune di Lodi, in collaborazione con la Libreria "Sommaruga", l'Associazione Clam - Comitato Libero Arte e Musica - e l'Associazione Fabularia, con il contributo della Banca Popolare di Lodi, ospita Maria Rita Parsi che presenta il suo libro Ingrati venerdì 9 marzo 2012 alle ore 21.00 presso la Sala C.Rivolta del Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Questo nuovo libro di Maria Rita Parsi parla dell'ingratitudine, quella mancanza di riconoscenza che ogniuno di noi ha incontrato almeno una volta nella vita. Attraverso una serie di atorie esemplari, l'analisi delle tipologie di Benefattori e Benificati, il decalogo del buon Benefattore e del Beneficato riconoscente e un identikit interattivo, l'autrice insegna a riconoscere l'ingratitudine e a difendersene.
Maria Rita Parsi di Lodrone, scrittrice e psicoterapeuta, lavora tra Milano, Roma e la Svizzera italiana. Dirige la società Italiana di Psicoanimazione (Sipa) che ha fondato nel 1985, e dal 1992 è Presidente del Movimento del Bambino. Dal 1984 fa parte dell'Istituto Riza e scrive sulle riviste "Riza Psicosomatica" e "Riza Scienze". Collabora a molti quotidiani e periodici con rubriche settimanali.