Home  /  Archivio Eventi / 2011 / Novembre / Stefano Rotta a "Conversazioni d'autore"

Stefano Rotta a "Conversazioni d'autore"

Per la rassegna culturale Conversazioni d'Autore il Comune di Lodi, in collaborazione con la Libreria "Sommaruga", l'Associazione Clam - Comitato Libero Arte e Musica - e l'Associazione Fabularia, con il contributo della Banca Popolare di Lodi, ospita Stefano Rotta che presenta il suo libro Rosso ghiaccio giovedì 9 febbraio 2012 alle ore 21.00 presso Il Centro di partecipazione giovanile CLAM, in Piazzale Forni.
  

 
Ci sono giorni in cui la vita è pesante e la morte leggera. Ci sono giorni in cui sei buono, altri in cui sei cattivo. Eugenio Monti, il Rosso Volante di Gianni Brera, è stato promessa dello sci, atleta discusso e incolpato dalla stampa, eroe mondiale di fair play, valente montanaro, imprenditore di successo, infine uomo solo. Si è chiamato fuori dal gioco, un gioco sporco cui non poteva più partecipare. Con un colpo di pistola nel garage di casa. Come altri grandissimi della storia, non solo sportiva. Una storia di passioni e di silenzio, una storia d'altri tempi.

Stefano Rotta, lodigiano classe 1985, scrive per la «Gazzetta di Parma». Grande passione per le strade (asfalto, ferro, acqua), ha vinto nel 2010 il premio Enzo Biagi per giovani cronisti di provincia. Con Limina ha pubblicato Rosso Ghiaccio - Eugenio Monti dietro la leggenda (2010). Per i tipi di fuori|onda, insieme a Francesca Lombardi, ha scritto Nudo di donna con Presidente - L'Italia dietro il bungabunga (2011).
  

la copertina del librol'autore