Per la stagione di Musica & Operette del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone lo spettacolo Il paese dei campanelli, che si tiene venerdì 17 febbraio alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 4258.62/63
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
teatro@teatroallevigne.net
In una immaginaria isoletta olandese esiste Il Paese dei Campanelli dove sopra ad ogni casa c'è un piccolo campanile che custodisce un campanello. Secondo la leggenda questi campanelli suonano ogni volta che
una donna tradisce il marito, ma ciò non è mai accaduto, perché nel paese regna da tempo la tranquillità. A seminare il disordine arriva una nave di militari, costretta all'attracco da un'avaria. I marinai scendono a terra e subito cominciano a corteggiare le graziose donne del paese e, com'è facile prevedere, accade l'inevitabile.
"Scritta e musicata dalla mitica coppia Lombardo - Ranzato, questa operetta andò in scena il 23 novembre del 1923 al Teatro Lirico di Milano. Già il giorno dopo la prima rappresentazione, mezza città fischiettava i motivi più indovinati. Ancora oggi sono in tanti a conoscere, e magari fischiettare, l'arcifamoso "Fox della Luna", motivo che, come l'intera operetta, gode di una lunga giovinezza."