Per la stagione di Prosa del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Viva l'Italia che si tiene lunedì 5 dicembre 2011 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.
Inoltre, in occasione dello Spettacolo Multimediale tratto dal suo libro "Viva l'Italia!", Aldo Cazzullo presenta il suo primo romanzo La mia anima è ovunque tu sia martedì 6 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Carlo Rivolta, del Teatro alle Vigne. L'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 4258.62/63
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
teatro@teatroallevigne.net
Aldo Cazzullo, giornalista e scrittore, racconta nel libro un viaggio nella storia dell' Italia, un percorso che lega gli italiani alla loro nazione. Si parte dall'origine del nostro essere italiani, e si finisce col legare il Risorgimento alla Resistenza. Un itinerario tra nomi e vicende che hanno segnato il nostro passato. Un libro per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Nomi importanti si susseguiranno: Gadda, Monicelli, Ungaretti. Ma anche un capitolo a parte per i caduti in Iraq e Afganistan. Italiani orgogliosi della loro nazione e convinti che la vera unità sia la strada giusta. Uomini e donne che considerano l'Italia un ideale che vale la vita, Italiani del Risorgimento e della Resistenza che come ultime parole gridarono "Viva l'Italia".