Il Comune di Lodi rende noto che è stato istituito anche per l'anno 2011 il fondo sostegno affitto quale contributo economico destinato a chi deve far fronte al pagamento di un canone d'affitto troppo oneroso rispetto al proprio reddito.
Il contratto d'affitto, regolarmente registrato, deve riferirsi ad alloggi siti in Lodi in locazione sul mercato privato e utilizzati nell'anno 2011 come residenza anagrafica e abitazione principale.
Per partecipare al bando è necessario possedere i seguenti requisiti:
Per quanto riguarda la quantificazione del contributo, si fa riferimento a un affitto annuale massimo. L'obiettivo del contributo è che il canone a carico del nucleo familiare non superi quello che viene definito in "affitto massimo sopportabile", tenendo conto della composizione del nucleo stesso e della sua condizione economica.
L'importo del contributo è calcolato in base alle domande pervenute e alle disponibilità di fondi statali e regionali.
Le domande potranno essere presentate entro il termine di venerdì 11 novembre 2011 presso i CAAF convenzionati con la Regione Lombardia, i quali procederanno alla compilazione della domanda.
Il locatore che ha un conduttore moroso, il quale ha potuto presentare la domanda relativa allo sportello affitto 2011, potra' richiedere all'amministrazione comunale - su apposito modulo presente in allegato al bando - che il contributo venga a lui erogato anziche' al conduttore fino a concorrenza del debito.