Come ogni anno, il Comune di Lodi ha pubblicato in questi giorni, adempiendo le vigenti disposizioni di legge, l'Albo dei beneficiari di provvidenze economiche, in cui sono elencati tutti i soggetti, singole persone ed Associazioni, che a vario titolo hanno ricevuto l'erogazione di un contributo da parte dell'Ente.
La tenuta dell'Albo è tradizionalmente affidata al Settore delle Politiche Sociali, che oltre a redigere la propria parte (nettamente maggioritaria), si incarica per conto dell'Ente di raccogliere anche i contributi degli altri Settori e stendere il documento finale. Nella prima parte si trovano i contributi dati a singole persone, che sono nominate solo con le iniziali del nome e del cognome per motivi di rispetto della privacy, cui seguono poi le associazioni beneficiarie dei contributi. E' citata per ogni voce la motivazione e l'atto amministrativo con cui si è erogata la somma corrispondente.
L'Albo, che riporta i dati dell'anno 2010, è consultabile integralmente on line in due pdf cliccando sul link sottostante.
Lodi, 7/7/2011