La Notte Bianca di Santa Lucia, sabato 11 dicembre, ha registrato moltissime presenze: la manifestazione ha richiamato a Lodi migliaia di persone che hanno assistito ai numerosi eventi in programma: dallo spettacolo di Elio all'Auditorium BPL, ai concerti presso l'Aula Magna del Verri, il Tempio Civico dell'Incoronata, e l'Ex Chiesa di San Cristoforo, dal Mercatino solidale alle più classiche bancarelle in Piazza della Vittoria e Piazza Castello.
A partire dal tardo pomeriggio sino a tarda notte le strade sono state invase da una folla di giovani e famiglie che ha coperto il Centro storico fino alle prime luci dell'alba.
"L'afflusso di persone che abbiamo registrato è stato un risultato veramente sorprendente - commenta l'Assessore alla Cultura del Comune di Lodi Andrea Ferrari - , è venuta gente da tutta la Provincia e da Milano. Forse avere investito così tanto sulla cultura in questi ultimi anni ha creato l'humus per questo successo. E' stata una notte che ha trasmesso a tutti coloro che hanno partecipato forti emozioni: si respirava calore e tradizione".
Forografie di Davide Sala