Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2010 / Ottobre / Comprar casa senza rischi

Comprar casa senza rischi

In Comune a Lodi un servizio di consulenza gratuita
 
Comprar casa senza rischi, l'iniziativa di informazione al cittadino sui temi dell'acquisto casa e del mutuo promossa dal Consiglio Notarile di Milano, approda anche a Lodi.
Da quest'anno, infatti, presso gli uffici del Comune sarà attivato uno sportello di consulenza preventiva gratuita. I notai del territorio saranno presenti una volta al mese - il sabato mattina dalle ore 09.30 alle ore 12.30 - secondo il calendario che sarà prossimamente pubblicato sul sito internet www.comprarcasasenzarischi.it, dove gli interessati possono trovare tutti i dettagli dell'iniziativa, prenotare gli appuntamenti presso gli studi scegliendo il notaio più vicino a loro, calcolare il costo dell'atto di acquisto e scaricare sei guide di taglio divulgativo dedicate ai temi dell'acquisto casa e del mutuo, elaborate dal Consiglio Nazionale del Notariato: Mutuo informato, Prezzo-valore, La garanzia preliminare, Vivere in condominio, Acquisto in costruzione e Acquisto certificato.

L'iniziativa dello sportello di consulenza gratuita è stata presentata oggi alla stampa, a seguito della firma di un apposito accordo tra l'amministrazione comunale di Lodi ed il Consiglio Notarile di Milano, siglata dal sindaco Lorenzo Guerini e dal presidente Domenico De Stefano, alla presenza dei notai della città. Il Consiglio Notarile di Milano rappresenta 480 professionisti di Milano, Lodi, Monza, Busto Arsizio e Varese, pari a circa il 60 per cento di quelli attivi in tutta la Lombardia.
Lo sportello di consulenza gratuita presso il Comune di Lodi sarà attivo dal mese di novembre 2010 sino a giugno 2011: per prenotare è necessario contattare la Segrateria Generale, al numero telefonico 0371-409240 (ulteriori informazioni anche presso il Consiglio Notarile di Milano, telefono 02-6692965, e-mail consigliomilano@notariato.it).
(11-10-2010)

Una foto dell'incontroUna foto dell'incontro