Il Comune di Lodi ha firmato una convezione con le imprese esercenti servizi funebri per l'esecuzione di tali servizi a prezzi concordati.
L'amministrazione comunale di Lodi intende offrire uno strumento di contenimento dei prezzi a tutela delle categorie economicamente più deboli attraverso la fruizione di servizi funebri a tariffa agevolata, ai sensi dell'art. 13, 10° comma del Regolamento di Polizia Mortuaria, rinnovando le condizioni di adesione alla convenzione redatta con delibera di C.C. del 26 giugno 2000.
La convenzione ha per oggetto la gestione del servizio di trasporto funebre, comprensivo della fornitura del cofano, del servizio di vestizione ed incassamento, allestimento addobbo funebre e manifesti. La convenzione comprende l'uso dei veicoli, del personale e dei servizi accessori. Sono escluse le tariffe comunali dovute per la sepoltura richiesta, la concessione di manufatti cimiteriali e le tariffe connesse.
I servizi di cui alla presente convenzione devono essere richiesti direttamente dai cittadini alle imprese aderenti.
Ulteriori informazioni e tariffario potranno essere richiesti all'Ufficio Concessioni e Servizi Cimiteriali in p.zza Mercato, 7.
Nella seduta di lunedì 26 marzo 2012 la Giunta Comunale ha approvato l'adeguamento delle tariffe, previste all'art. 8 della convenzione in essere tra l'Amministrazione Comunale e le imprese aderenti, per l'esecuzione di servizi e forniture a prezzi concordati.