Il 6 e 7 febbraio sotto i portici di Piazza Broletto
Sabato 6 e domenica 7 febbraio sotto i portici di Piazza Broletto, il Comune di Lodi presenta una mostra fotografica realizzata da Alberto Prina sui giardini di Viale IV Novembre.
I circa 150 scatti raccontano le modifiche subite nel tempo e nello spazio dai Giardini Barbarossa, riassumendo i cambiamenti che dal 1937 ad oggi hanno caratterizzato quest'area verde così rappresentativa per la città di Lodi. Particolare attenzione è riservata ai lavori di ristrutturazione di questi ultimi due anni, seguiti con costanza dal fotografo Alberto Prina. La mostra si compone idealmente di tre stanze: la prima intitolata alle persone che vivono e che hanno vissuto questi spazi; la seconda dedicata ai materiali, alle superfici ed agli attrezzi utilizzati per la costruzione dei giardini; la terza costituita da una raccolta di scorci paesaggistici e viste panoramiche dell'area.
Per entrambe le giornate di sabato e domenica sono previste visite guidate in presenza dall'autore alle ore 11.30 e alle 16.00, con lo scopo di illustrare la tecnica a gli aspetti di interesse dell'esposizione.
L'inaugurazione, a cui parteciperanno l'Assessore all'ambiente Simone Uggetti e l'artista Alberto Prina, si terrà sabato 6 febbraio alle ore 11.00 sotto i portici del Broletto.
Per maggiori informazioni:
www.comune.lodi.it
www.mrpraina.com
Per l'organizzazione delle visite contattare il fotografo Alberto Prina:
e-mail: alberto@mrpraina.com
Tel. 388.3638088.