Si informa la cittadinanza che, a causa delle previsioni meteorologiche che indicano possibili raffiche di vento sul territorio del Lodigiano per le giornate di giovedì 17 e venerdì 18 aprile, il Comune ha disposto la chiusura precauzionale dei parchi pubblici. La chiusura sarà effettiva a partire dalla serata di mercoledì 16 aprile e si protrarrà fino alla mattinata di venerdì 18 aprile inclusa. Questa misura è stata adottata al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini, prevenendo eventuali danni o pericoli derivanti dalla caduta di rami o alberi a causa del forte vento.
Si raccomanda inoltre di prestare la massima attenzione durante i transiti pedonali e veicolari in prossimità di alberi, anche al di fuori dei parchi pubblici e si consiglia vivamente di evitare di sostare o parcheggiare le auto sotto alberature che appaiano instabili o potenzialmente pericolose.
Si invitano pertanto i cittadini a prendere nota di questa disposizione e a collaborare per la sua osservanza.
Il Comune di Lodi monitorerà costantemente l'evolversi della situazione meteorologica e provvederà a comunicare tempestivamente eventuali aggiornamenti o modifiche.
L'Amministrazione Comunale