Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Stagione Internazionale di Chitarra Classica 2025 - Dimitri Illarionov

DOMENICA 13 APRILE 2025
AULA MAGNA LICEO PIETRO VERRI

VIA SAN FRANCESCO, 11

ORE  17.00

INGRESSO GRATUITO

ACCESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI


Dimitri Illarionov

 

BREVE BIOGRAFIA

Dimitri Illarionov è un brillante chitarrista classico. Ha vinto numerosi premi in più di 20 concorsi internazionali negli Stati Uniti, in Spagna, in Italia, in Polonia, in Russia e in altri paesi. Ha vinto due dei più prestigiosi concorsi di chitarra al mondo: Guitar Foundation of America Competition (2002, Miami, USA) e Francisco Tárrega Guitar Competition (2008 in Spagna).
Oltre a esibirsi in numerosi recital da solista, è solista ospite con orchestre sinfoniche e da camera in tutto il mondo. Dimitri è uno dei rari chitarristi che si esibisce così spesso con l'orchestra, difatti ha suonato con: I Solisti Veneti, Moscow Virtuosi Chamber Orchestra, State Academic Symphony Orchestra of Russia, Tchaikovsky Symphony Orchestra of Russia, Istanbul State Symphony Orchestra, Orquesta di Valencia ecc.
I suoi partner sul palco sono artisti famosi e riconosciuti: i direttori d'orchestra Claudio Scimone, Fabio Mastrangelo (Italia), Vladimir Fedoseyev, Dmitri Liss, Alexander Sladkovskiy (Russia) Gum Nanse (Corea), Leo Brouwer (Cuba), César Álvarez (Spagna), il flautista Patrick Gallois (Francia), Artis-Quartet (Austria), Roland Dyens (Francia), il violoncellista Boris Andrianov, il pianista Denis Matsuev (Russia), il violinista Julian Rachlin (Austria), il liutista Edin Karamazov.

 

PROGRAMMA DI SALA

IN AGGIORNAMENTO



 
 




<<
16 marzo - Edith Pageaud                                                            11 maggio - Cassie Martin >>