Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Presentazione del romanzo "Gli anni sospesi" di Dario Migliorini

Presentazione del romanzo "Gli anni sospesi" di Dario Migliorini

 

Giovedì 6 febbraio alle ore 17.00 verrà presentato, presso Bipielle Arte - Spazio Tiziano Zalli (via Polenghi Lombardo), il romanzo "Gli anni sospesi" di Dario Migliorini. Parteciperà come relatore/moderatore Ferruccio Pallavera, storico e scrittore lodigiano, ex Direttore del quotidiano di Lodi Il Cittadino.
Gli Anni Sospesi, edito da 96, Rue-De-La-Fontaine Edizioni, è il secondo romanzo di Dario Migliorini, scrittore lodigiano. Si tratta di un noir ambientato prevalentemente nel Basso Lodigiano, in particolare nelle campagne tra Codogno, Corno Giovine e la Bassa tra i fiumi Adda e Po.

L’evento è organizzato dall’autore in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Lodi. 

Gli Anni Sospesi

Bassa lombarda, anni Ottanta. Un passato oscuro riemerge con violenza quando Laura, una ragazza lodigiana orfana di entrambi i genitori, si imbatte accidentalmente in una misteriosa figura nella nebbia. Un particolare, un sospetto, una speranza. Che cosa c’entra Mimmo, solitario pianista di una nave da crociera nel Mediterraneo, con tutto questo? E chi sono le due figure che nella notte inscenano un incidente stradale? Anni sospesi in un intreccio di eventi, un pericoloso gioco dove a perdere è soltanto un elemento: la giustizia; perché proteggendo un assassino, si diventa inevitabilmente suoi complici. Un appassionante noir d’azione e analisi interiore, nel quale tra le poche luci troviamo la musica; da David Bowie a Lucio Battisti, da Bruce Springsteen a Francesco De Gregori, i grandi nomi della musica internazionale e italiana scrivono la colonna sonora di questo intenso romanzo ambientato tra il Basso Lodigiano, la Grecia e le vaste acque del Mare Nostrum.

Dario Migliorini

Dario Migliorini è nato a Codogno nel 1971 e vive tuttora nel Basso Lodigiano. Ha curato la pubblicazione di due biografie a tiratura locale: E Sono Solo Un Uomo (biografia del missionario Don Mario Prandini) e Il Re Povero (biografia di Umberto Migliorini). Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo Coupe DeVille (Frank è tornato a casa), ispirato ai testi di Bruce Springsteen e in omaggio alle radici della musica americana. Grande appassionato di musica, gestisce il blog wordsandmusic su cui scrive articoli, recensioni e traduzioni di album e canzoni.