Voci d'Inverno 2025

Una serata di emozioni sulle punte. Ma non solo. Una serata di musica, danza e canto: sono questi gli ingredienti della 17ª edizione di “Voci d’Inverno” l’evento che unisce arte (a 360°) e solidarietà. La manifestazione – promossa dall’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) di Lodi – andrà in scena domenica 9 febbraio alle ore 17.00 al Teatro delle Vigne di Lodi (via Cavour 66).
Il pubblico potrà applaudire le esibizioni degli artisti dell’Accademia Gaffurio di Lodi e la straordinaria esibizione di alcuni artisti non vedenti. Un evento che ha sempre richiamato tantissime persone, regalando un’esperienza unica. Per la bravura di musicisti, cantanti e ballerini della suddetta Accademia Gaffurio che oramai dal 2021 salgono sul palco accompagnando l’UICI di Lodi, in questo progetto per l'inclusione sociale in cui si assiste, anche, alla straordinaria interpretazione di artisti con disabilità visive che grazie all’arte e alla passione per la musica ed il canto riescono a superare le barriere della cecità.

I biglietti (ingresso 10 euro) sono già disponibili a Lodi in via Solferino 20 dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 19.00 presso l’Associazione Musicale Accademia Gaffurio APS Accademia di Musica e Danza.
Oppure telefonando al 335.463902 o inviando una e-mail ainfo@gaffurio.it.
L’evento avrà un risvolto benefico: i fondi raccolti verranno devoluti all’UICI per sostenere le numerose attività che la sezione organizza sul territorio a favore delle persone cieche e ipovedenti del Territorio lodigiano.