Suore in libertà

Uno spettacolo a favore del progetto VITA AL CENTRO

L’obiettivo dello spettacolo è raccogliere fondi a favore del progetto di Aira odv e Irc International resuscitation councili, sezione numero 8 di Lodi, “Donare è partecipare – La vita al centro”: il progetto consiste nell’acquisto di un manichino avanzato destinato al nuovo training center che si inaugura il 6 novembre, presso l’ospedale di Lodi: il manichino servirà per l’addestramento dei giovani studenti di medicina e infermieristica (il corso di specializzazione in medicina generale e la facoltà hanno sede presso l’ospedale di Lodi e sono una sede decentrata  dell’università Statale di Milano), ma anche per la popolazione che proprio grazie ai corsi tenuti dai formatori Irc nel nuovo training center potranno imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare. Crediamo che solo la formazione, della popolazione da un lato e dei sanitari dall’altro, possa fare miracoli nel salvare sempre più persone. Le associazioni ringraziano il Ramo che per questo nobile scopo ha donato il suo spettacolo.

 

Suore in libertà è un concert di musica e danza liberamente ispirato al famoso film musicale con testi delle canzoni in italiano. La trama racconta Deloris Van Cartier, una scatenata cantante dei night club di Philadelphia che diventa, suo malgrado, la scomoda testimone di un omicidio. La polizia decide di metterla al sicuro in un posto in cui nessuno penserebbe mai di cercarla: unconvento! Deloris però non è proprio fatta per il dimesso stile di vita monacale e travestita da suora fatica non poco per farsi accettare dalla rigorosissima Madre Superiora. Eppure, quando inizia a dirigere lo stonatissimo coro di suore trasformandolo in un autentico fenomeno musicale, Deloris porta una ventata di nuova vita nella comunità e attira l'attenzione di tutti sul Convento. Scovata dai suoi inseguitori, iniziano i guai. Ma adesso Curtis e i suoi scagnozzi dovranno vedersela non solo con lei, ma con tutto il Convento di suore.

La regia è firmata da Giuseppe Galizia che unisce l’esperienza di regista a quella di Performer per uno spettacolo che sarà un trionfo di canto, danza, musica, recitazione, in una narrazione dinamica e travolgente. Inoltre l’assistente alla regia Roberto Marraffa, i vocal coach Gaia Pedrazzini e Tania Tuccinardi e le coreografie di Nicoletta Pibi renderanno lo spettacolo un concentrato di allegria e divertimento. Una storia dinamica, scatenata, emozionante e coinvolgente ricca di colpi di scena con un finale davvero elettrizzante. Un grande successo che farà sognare grandi e piccini.

Per le donazioni è possibile recarsi presso la segreteria de “Il Ramo” in Viale Dante, n.6 a Lodi.

Contatti
Sabrina Pedrazzini
335.8089607
sabrina@ilramo.org
www.ilramo.org