Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Andiamo a Teatro - Stagione 2024-2025

Andiamo a Teatro

Stagione 2024-2025

 

Riparte la rassegna "Andiamo a Teatro" promossa dalla Parrocchia di S. Bernardo.
La rassegna, giunge quest'anno alla XXVII edizione. Sul palco del salone teatrale, in viale Piacenza 60, 5 spettacoli all'insegna del divertimento, espressione del teatro amatoriale con compagnie del territorio lodigiano e del milanese.

Apre la stagione il 9 novembre 2024 la compagnia "Gli Adulti" di Buccinasco, con la commedia "Ricordami che ti devo dire una cosa": la quotidianità di una coppia attraverso i suoi riti e le sue dinamiche, a volte esilaranti, a volte monotone.
Il 14 dicembre 2024 sarà la volta della compagnia "Il Misturot" di Casalpusterlengo con "L'anello di Giada": la famiglia PORMALAN, di semplici origini, lascia il paesino per raggiungere i futuri suoceri e consuoceri. Il figlio Domenico deve fidanzarsi ufficialmente. Li aspetta un viaggio lungo ed imprevedibile. 
Il 1 marzo 2025 una novità, la compagnia "I Catanij" di Senago con "La pazienza del scior curat": nella canonica del parroco in un giorno come tanti altri che precedono una festa, gente che viene e che va ... collaboratori, penitenti, sposi in difficoltà, innamorati, architetti, suore...eccetera..eccetera.
Il 5 aprile 2025, dopo qualche anno di assenza, ritorna la compagnia "Il Siparietto" di Casalpusterlengo con "Il Condominio": il titolo è già un programma!
Chiude la rassegna il 10 maggio 2025 la compagnia "Il Pioppo" di Lodi, con la prima rappresentazione de "Le nozze di Figaro": Figaro e Susanna stanno per sposarsi, ma hanno fatto i conti senza... il Conte, che ha messo gli occhi sulla bella Susanna. Contemporaneamente però c’è una tardona che vorrebbe conquistare Figaro, una Contessa gelosa, un paggio che si innamora di tutte le donne che vede, un giudice balbuziente, un giardiniere ubriacone. 15 personaggi in scena con abiti settecenteschi.

Inizio spettacoli alle ore 21.15.

Ingresso a pagamento
- adulti 10 €  
- ridotto 8 € (la riduzione è riservata ai minori di 14 anni e agli iscritti a "NOI Associazione")