Il Consiglio Comunale di Lodi, con atto n. 59 del 25 luglio scorso, ha deliberato, ai sensi di legge, l’aggiornamento dei tariffari degli oneri di urbanizzazione primaria, secondaria e smaltimento rifiuti nonché l’approvazione della disciplina di applicazione delle riduzioni o maggiorazioni al “Contributo di Costruzione” secondo il quadro normativo vigente.
L’aggiornamento, il primo dopo 16 anni, si è reso necessario per recepire le disposizioni normative in materia. L’ultimo aggiornamento risale al 2008.
Il nuovo tariffario degli oneri di urbanizzazione primaria, secondaria e smaltimento rifiuti è stato rapportato rispetto ai nuovi tessuti e ambiti funzionali del vigente PGT.
La nuova disciplina troverà diretta applicazione a partire dal trentesimo giorno successivo alla data di esecutività della delibera di approvazione, ovvero dal 24 agosto 2024, su tutti i procedimenti edilizi autocertificati (Cila, Scia e Scia alternativa) e ai Permessi di Costruire che, da tale data, verranno depositati presso il Comune o rilasciati dallo stesso.
Gli atti sono consultabili sul sito comunale, all’albo pretorio comunale, all’area tematiche e presso lo Sportello Telematico.