Dopo la parentesi dello scorso anno con l’omaggio alla Città di Codogno, “Comune Europeo dello Sport 2023”, che ha ospitato la partenza, la power stage e l’arrivo della manifestazione, il Memorial Eugenio Castellotti ritorna a Lodi per la 28esima edizione della gara di regolarità per auto storiche.
Gli organizzatori della Scuderia Castellotti hanno messo a punto il programma del Memorial che si svolgerà domenica 24 Marzo 2024 ed è iscritto a Calendario Nazionale Trofeo Formula Crono ASI con strumentazione libera. La gara, inoltre, sarà valida come prima prova della seconda edizione del “Challenge della Solidarietà Interclub Lombardia”.
La partenza è prevista da Piazza Castello a Lodi, a due passi dal monumento dedicato al grande campione lodigiano di automobilismo. Le registrazioni degli equipaggi e le verifiche sportive precederanno la partenza del Memorial, che, dalle ore 9,30, vedrà i concorrenti impegnati su un percorso di circa 100 chilometri con 60 prove cronometrate, adatte ad ogni tipo di vettura, e 3 controlli timbro.
Al termine del percorso, che si snoda interamente su strade della pianura lodigiana, la conclusione sarà presso il centro “La Pergola” di San Martino in Strada, dove si svolgeranno il pranzo e le premiazioni presso il ristorante “Bistrot La Flor”
Al Memorial Castellotti sono ammesse vetture costruite fino al 2004 compreso, certificate ASI o non certificate (coefficiente 3).
Apposita classifica sarà riservata agli equipaggi in gara con cronometri meccanici (da dichiarare su scheda iscrizione).
Dal 19 Febbraio alle ore 24,00 del 19 Marzo sarà possibile iscriversi rivolgendosi alla segreteria della Scuderia Castellotti.
Per informazioni: +39 0371 50 076 e +39 349 38 12 504.