TUTTA COLPA SUA!

iniziativa benefica in favore del Centro Antiviolenza La Meta di Niente di Lodi

VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2023

TEATRO ALLE VIGNE
ORE 10.00 E ORE 21.00

INGRESSO €15.00 

 

Iniziativa benefica organizzata dall' ASST di Lodi - Direzione Socio Sanitaria Servizio Promozione Salute. Una performance di Teatro, Musica e Danza con i danzatori della scuola d'arte e spettacolo "Il Ramo" proposta in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Lo spettacolo è un libero adattamento teatrale a cura di Pietro Pignatelli del libro "Sospese. Storie di donne interrotte" di Barbara Grecchi, dottoressa presso ASST di Lodi.

"Storie di vite interrotte dal volere di un maschio che è tale solo per nascita, perché essere uomini è una questione di scelta. A raccontarle un attore solo sul palco, un uomo, che decide di vestire per l'occasione i panni di queste donne. Uno spettacolo di narrazione che si arricchisce della presenza della musica di un violoncello, con le fattezze del corpo di una donna, e di una coppia di danzatori che sottolinea, evoca, e in certi casi sostituisce, i racconti che si avvicendano in quest'ora e un quarto di intimo dialogo tra l'attore e il pubblico che ha l'aspirazione di muovere le coscienze, di educare al rispetto e alla non violenza. Solo conoscendo ci si può sottrarre ai ruoli imposti da qualcosa che è nato come amore. Ma che non lo è più."