Quattro racconti distopici.
Quattro scritti che parlano di un futuro prossimo al limite del fantascientifico. “Un’opportunità” di Giuseppe Bertelè, “Amalia Miroldi” di Antonio Gentile, “Maiali in fuga” di Sergio Rancati e “347” di Simone Draghetti, ci accolgono e ci conducono attraverso le pagine di questo libro, dove la normalità non è di casa e solo la cruda e tetra realtà del domani la farà da padrona.
Quattro testimonianze di un possibile e avveniristico futuro.
nato a Lodi nel 1964. Con Linee Infinite ha pubblicato La vita è così e l'acqua non muore mai, Meno per meno non fa più, Aspetto la vita che passi e intanto faccio qualcosa e La Primavera esiste davvero e l’ultimo suo lavoro edito: Ballando sulla coda delle gaussiane.
autore di romanzi, racconti brevi, monologhi e testi teatrali, quattro dei quali portati in scena. Poeta e compositore di testi musicali, ama l’arte in tutte le sue forme. Esperto di arti marziali, che tuttora pratica, gestisce una palestra nel paese in cui vive: Lodi Vecchio (LO). Sposato, ha due figli. Vincitore del concorso letterario “Federico Barbarossa” nel 2012. Ha all’attivo le seguenti pubblicazioni: “Il profumo del fieno d'inverno La discrezione dei cinque sensi” (Linee Infinite 2013), “Ora sono pronta” (Linee Infinite 2015), "L'ultima goccia" (Linee Infinite 2017), "Vita sul fiume" racconto che fa parte della collettanea "L'isola nella nebbia" (Linee Infinite 2017). "Jody e il lupo" favola illustrata per bambini (Linee Infinite 2018). “Dogma” (Linee Infinite 2019). “Born in Laus Pompeia” (Linee Infinite 2021) è la sua ultima fatica letteraria.
nato a Napoli il 3 gennaio del 1953. Laureato in giurisprudenza, ha preferito una vita movimentata nel campo turistico alberghiero prima ed il quello culturale poi alla dai suoi auspicata carriera di avvocato o di magistrato, motivo per il quale ha presto lasciato la casa paterna per recarsi in Inghilterra.
La vita scelta ha favorito l’ulteriore accrescimento in lui di istanze culturali e musicali di portata cosmopolita e libere da schemi e pregiudizi mentali. Dal 1996 vive a Mulazzano dove ha fondato l’associazione culturale “Il Lucignolo di Mulazzano”. Obiettore di coscienza, è totalmente schierato contro ogni guerra a favore della Pace ed è attivista del “Comitato Cittadini contro la guerra – Lodi”. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo di narrativa “L’orchestra nel silenzio” (Linee Infinite).
La silloge “Poesie d’amore e d’odio” che abbraccia cinquant’anni anni di sentimenti catturati da chi non si considera un poeta, ma soltanto un tramite, è il suo ultimo lavoro edito, sempre con Linee Infinite.
Draghetti nasce a Lodi, città dove attualmente vive e lavora. Appassionato di lettura e di scrittura, dedica la sua vita ai libri. Ama viaggiare, soprattutto nei paesi dell'est Europa di cui apprezza l’arte e la cultura. Adora la musica Heavy metal e Hard rock fin dai tempi dell'adolescenza.
Fermo sostenitore delle proprie radici e tradizioni, segue con interesse tutto ciò che fa parte della storia medievale europea, ampliando le sue conoscenze attraverso la lettura di saggi e romanzi storici. Cultura, musica, arte, ma anche viaggi e animali (gatti in particolar modo) fanno parte della sua vita.
Al suo attivo vi sono le seguenti pubblicazioni: “Brezza D'oriente” (Tip.le.co - 2004), “Il buio e la luce” (Linee Infinite - 2007), “Registan” (Linee Infinite - 2010), “Love and darkness” (Linee Infinite - 2011), “Non Nobis Domine”, scritto a quattro mani con l’autrice Cinzia Baldini (Linee Infinite - 2011), “Lucky 77” (Linee Infinite - 2014), “Battito d’ali”- ebook (Linee Infinite – 2017), “Il mondo della Cara Amica” (Linee Infinite –2018),“Il vento dei ricordi” (Linee Infinite – 2021). “Eternità” (2022) è la sua ultima fatica letteraria.