Da Paolo Conte, a Luigi Tenco, Nicola Arigliano, fino a Gino Paoli, Mina, Mannarino a Capossela, Jannacci.
Un repertorio romantico e allo stesso tempo divertente, un viaggio tra i più grandi cantautori e interpreti della scena musicale italiana, a cavallo tra gli anni 50 ai giorni nostri. Un incontro tra musica e ricette, tra il bel canto e la musica dei cantautori contemporanei e racconti di alcuni piatti tipici della nostra bella Italia.
Sotto le vesti di una leggera chiave swing, le canzoni scivolano in un repertorio piacevole che emoziona e diverte mentre le ricette risvegliano ricordi del passato come storia dell’identità di un paese. Ho capito che ti amo di Luigi Tenco, Riso e latte, Il cielo in una stanza di Gino Paoli, Tagliatelle paglia e fieno, uova al sugo, Buonasera Signorina di Nicola Arigliano, Me so mbriacato di Mannarino a Capossela con il brano, Che cos’è L’Amor.
Sono solo alcune canzoni, di questo bellissimo repertorio musicale e gastronomino di Made in Italy.
Sax e voce Vittorio Vaccaro
Tastiera Gianluca Bassi
Chitarra Paolo Cerri
Contrabbasso Mauro Rosestolato
Batteria Mario Malta
Percussioni Marco Camia
Tromba Gianni Satta
VITTORIO VACCARO - Nato a Calascibetta, in provincia di Enna, nel 1980, Vittorio Vaccaro è figlio di due grandi appassionati di cucina che gli hanno trasmesso i segreti dell’arte culinaria sicula. Ha lasciato la Sicilia per iniziare la gavetta: è stato cuoco a domicilio, animatore di villaggi turistici e ha fatto studi accademici teatrali per intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo.
Gli studi e la lunga gavetta hanno portato Vittorio Vaccaro ad intraprendere importanti esperienze nel mondo del cinema, del teatro e della televisione.
Ha lavorato in Squadra Antimafia 4, Piloti, Il mio amico Babbo Natale, La Strana Coppia e Camera Café, nel 2008 ha condotto Quarta Parete su Mediolanum Channel e nella stagione 2021-2022 e 2022-2003 è stato ospite fisso di Forum accanto a Barbara Palombelli.
A luglio 2022 ha debuttato su Discovery Food Network con A casa cucina papà, un cooking show in cui mescola la passione per la cucina con quella per la conduzione e lo spettacolo, successivamente lo si vede come conduttore sempre per Discovery nel programma Green Table. La sua più grande passione è la musica, fonda nel 2019 la sua band con la quale si esibisce tra piazze, locali e club.