A partire da giovedì 1 settembre 2022 il conto corrente intestato alla
ditta Pellegrini Ristorazione non è più attivo, pertanto non sarà più
possibile effettuare i pagamenti relativi al servizio di ristorazione
scolastica con le vecchie modalità.
E’ stata attivata la modalità di pagamento pagoPA.
PagoPA
è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in
modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e
garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti,
semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei
costi di commissione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it
Il pagamento potrà avvenire:
1.
presentando l’avviso di pagamento presso i tabaccai, gli uffici
postali, gli sportelli ATM abilitati dalle banche e/o homebanking;
2. tramite l’applicazione appIO (o altre applicazioni abilitate);
3. tramite il portale pagamenti Regione Lombardia all’indirizzo: https://pagamentinlombardia.servizirl.it/;
nella casella “Avvisi di pagamento” selezionare “paga avviso” e
inserire il codice avviso/IUV, (immagine 4) presente nell’avviso di
pagamento ricevuto, procedendo col pagamento.
L’importo riportato sull’avviso di pagamento potrà essere verificato:
-
tramite il portale presente sul sito del Comune di Lodi, alla sezione
“servizi on line per i cittadini - Servizi scolastici e per l’infanzia –
refezione scolastica”
- contattando l’Ufficio mensa – mail: mensa@comune.lodi.it tel. 0371 409.399/355
L’utente potrà eventualmente decidere di pagare con una modalità diversa quale:
- SEPA (ex RID):
E’ un servizio di addebito automatico e continuativo sul proprio conto corrente.
Per
questo pagamento l’utente (che ha già il servizio attivo o che lo
desidera attivare) dovrà compilare il modulo di autorizzazione
permanente di addebito conto corrente che qui si allega:
Il documento compilato e firmato dovrà essere inviato a mensa@comune.lodi.it,
allegando la copia della carta d’identità del sottoscrittore e
indicando anche un numero telefonico di riferimento per un eventuale
contatto.L’addebito Sepa si attiverà dal mese successivo a quello della
consegna del modulo.
Chi avesse già fatto richiesta di addebito SDD nel precedente anno scolastico, dovrà ripresentare nuovamente la richiesta.
- Bonifico Bancario:
La nuova intestazione sarà Comune di Lodi codice IBAN IT50H0503420301000000000757
Sarà
sempre necessario precisare la causale: “Pagamento servizio di
refezione scolastica per [COGNOME e NOME del bambino], mese
……………………………..……” e inviare una copia all’Ufficio mensa, a
mensa@comune.lodi.it, indicando anche un numero telefonico di
riferimento per un eventuale contatto.
- Bancomat, carte di credito, basterà recarsi presso l’ufficio mensa:
Si ricordano gli orari di apertura al pubblico:
Lunedì dalle 8,30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.45
Mercoledì dalle 8.30 alle 17.45
Giovedì dalle 8.30 alle 13.00
Per i pagamenti relativi alle morosità degli anni scolastici precedente si rimanda al testo integrale dell'avviso in allegato: