Home  /  Urp / Notizie in breve / 2022 / Settembre / PagoPa: nuova modalità di pagamento per la refezione scolastica dall'anno scolastico 2022/2023

PagoPa: nuova modalità di pagamento per la refezione scolastica dall'anno scolastico 2022/2023

A partire da giovedì 1 settembre 2022 il conto corrente intestato alla ditta Pellegrini Ristorazione non è più attivo, pertanto non sarà più possibile effettuare i pagamenti relativi al servizio di ristorazione scolastica con le vecchie modalità.
E’ stata attivata la modalità di pagamento pagoPA.

PagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalla Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it

Il pagamento potrà avvenire:
1. presentando l’avviso di pagamento presso i tabaccai, gli uffici postali, gli sportelli ATM abilitati dalle banche e/o homebanking;
2. tramite l’applicazione appIO (o altre applicazioni abilitate);
3. tramite il portale pagamenti Regione Lombardia all’indirizzo: https://pagamentinlombardia.servizirl.it/; nella casella “Avvisi di pagamento” selezionare “paga avviso” e inserire il codice avviso/IUV, (immagine 4) presente nell’avviso di pagamento ricevuto, procedendo col pagamento.

L’importo riportato sull’avviso di pagamento potrà essere verificato:
- tramite il portale presente sul sito del Comune di Lodi, alla sezione “servizi on line per i cittadini - Servizi scolastici e per l’infanzia – refezione scolastica”
- contattando l’Ufficio mensa – mail: mensa@comune.lodi.it tel. 0371 409.399/355

L’utente potrà eventualmente decidere di pagare con una modalità diversa quale:

- SEPA (ex RID):
E’ un servizio di addebito automatico e continuativo sul proprio conto corrente.
Per questo pagamento l’utente (che ha già il servizio attivo o che lo desidera attivare) dovrà compilare il modulo di autorizzazione permanente di addebito conto corrente che qui si allega:

Il documento compilato e firmato dovrà essere inviato a mensa@comune.lodi.it, allegando la copia della carta d’identità del sottoscrittore e indicando anche un numero telefonico di riferimento per un eventuale contatto.L’addebito Sepa si attiverà dal mese successivo a quello della consegna del modulo.
Chi avesse già fatto richiesta di addebito SDD nel precedente anno scolastico, dovrà ripresentare nuovamente la richiesta.

- Bonifico Bancario:
La nuova intestazione sarà Comune di Lodi codice IBAN IT50H0503420301000000000757
Sarà sempre necessario precisare la causale: “Pagamento servizio di refezione scolastica per [COGNOME e NOME del bambino], mese ……………………………..……” e inviare una copia all’Ufficio mensa, a mensa@comune.lodi.it, indicando anche un numero telefonico di riferimento per un eventuale contatto.

- Bancomat, carte di credito, basterà recarsi presso l’ufficio mensa:
Si ricordano gli orari di apertura al pubblico:
Lunedì dalle 8,30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.45
Mercoledì dalle 8.30 alle 17.45
Giovedì dalle 8.30 alle 13.00

Per i pagamenti relativi alle morosità degli anni scolastici precedente si rimanda al testo integrale dell'avviso in allegato:


Ultima Modifica: 23/11/2022