È proprio alla bicicletta e alle sue potenzialità che è dedicato anche quest’anno #Scattalabici, il concorso fotografico ideato e organizzato da FIAB LODI CICLODI con Gruppo Fotografico Progetto Immagine, soggetto organizzatore del Festival della
Fotografia Etica.
L'iniziativa, patrocinata come di consueto dal Comune di Lodi, è arrivata alla quarta edizione e apre le candidature il 10 Aprile, per partecipare ci sarà tempo fino al 31 agosto.
“Chiedimi se pedalo felice” è il tema scelto dagli organizzatori per questa nuova edizione ................per premiare la bicicletta e attribuirle il grazie di tutti per l’assistenza preziosa, versatile, sorprendente e silenziosa con cui ci ha accompagnato anche in un anno così faticoso, dimostrando le sue straordinarie potenzialità.
Al concorso si partecipa attraverso Instagram, condividendo le immagini sul proprio profilo con l’hashtag #scattalabici2022 (ricordandosi che il proprio profilo deve essere aperto per consentire agli organizzatori di individuare le foto) o inviandole via mail a scattalabici@gmail.com, allegando i file in formato jpeg o con wetransfer.
Premi e categorie
1° classificato: due ingressi al
Festival della Fotografia Etica offerti da Gruppo Fotografico Progetto Immagine
2° classificato: kit “bicisicura”
offerto da FIAB LODI CICLODI
3° classificato: kit “ciclista
illuminato” offerto da FIAB LODI CICLODI
Premio miglior “Scatto a colori”:
abbonamento alla rivista “BC” offerto da FIAB LODI CICLODI
Premio miglior “Scatto in bianco e
nero”: abbonamento alla rivista “BC” offerto da FIAB LODI CICLODI
Premio
miglior scatto “Città di Lodi”: abbonamento temporaneo al quotidiano il
Cittadino
La premiazione dei
vincitori si svolgerà in occasione della Settimana
Europea della Mobilità sostenibile. Le foto selezionate saranno esposte
nell’ambito del Circuito OFF, della prossima edizione del Festival della
Fotografia Etica.
La partecipazione al photo contest è gratuita, aperta a tutti gli amanti della fotografia e della bicicletta, senza limiti di età né di residenza.
Le fotografie contenenti immagini di minori riconoscibili dovranno tassativamente essere accompagnate dalla liberatoria, compilata e firmata. In mancanza di tale documentazione la fotografia non verrà accettata al concorso.