BREVE BIOGRAFIA
Vera Danilina ha vinto quasi tutti i più prestigiosi concorsi di chitarra in Russia. Nonostante la sua giovane eta, ha già ottenuto molte vittorie in concorsi internazionali all'estero. Dall'età di 5 anni, ha iniziato i suoi studi nella classe di Olga Borisovna Odrina a Penza. All'età di 16 anni è entrata nella classe di chitarra del professor Vladimir Mityakov. Vera sta attualmente continuando i suoi studi al Conservatorio Glinka di Nizhny Novgorod.
La tecnica brillante, il suono bellissimo, la presenza scenica, rendono le sue esibizioni in vero evento. Vera Danilina, nonostante l'eta ( ha 22 anni) ha una grande 'esperienza concertistica nell'esibirsi con l'orchestra, e come solista. Nel corso dell'ultimo anno, la giovane chitarrista è stata premiata nei più di prestigiosi concorsi internazionali, come: A. Concorso di Segovia (II premio Spagna); Primavera de Viseu (ll premio, Portogallo);Altamira International Virtual Guitar Competition (1°premio , Hong Kong); Florida Guitar Foundation Competition (1°premio, USA); a L'Aia — ALTAMIRA ( 1°premio, Paesi Bassi).
“Le sue interpretazioni sono intelligenti, fantasiose e fresche. Il suo suono e lussureggiante e ricco di contrasti interessanti. Il suo virtuosismo è veramente incredibile”. (CITAZIONE TRATTA DAL FORUM CHITARRA CLASSICA ITALIA)
PROGRAMMA DI SALA
Prima parte
Seconda parte
DOMENICA 11 SETTEMBRE
AULA MAGNA LICEO PIETRO VERRI
VIA SAN FRANCESCO, 11
ORE 17.00
INGRESSO GRATUITO
ACCESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI
OBBLIGO DI GRENN PASS E MASCHERINA FFP2